Dispositivi di protezione per il capo e l’udito

Come per gli occhi, anche la testa necessita di un dispositivo di protezione per prevenire efficacemente eventuali lesioni durante l’esecuzione dei lavori. La nostra azienda mette a disposizione in vendita un prodotto adeguato per ogni attività professionale.

Cuffie antirumore, Kit di protezione testa e udito, protettori e auricolari di sicurezza ed altri articoli sono disponibili in diversi materiali e modelli.

I DPI, come un casco o un elmetto, vanno scelti in base ai pericoli che possono presentarsi sul luogo di lavoro, tenendo conto che devono essere comodi e valutando se e quanto possono dare fastidio o limitare la persona che lavora.

Qual è il dispositivo migliore da utilizzare per proteggere la testa? Per ogni lavoro deve essere indossata una protezione adeguata. Se, ad esempio, è previsto l’obbligo di indossare un elmetto di protezione per i lavori eseguiti nei cantieri, un copricapo antiurto non è sufficiente, in quanto protegge la testa solo da urti di lieve entità.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni: siamo attivi a Modena, Sassuolo e comuni vicini.

 

Cuffie-antirumore-Modena-Sassuolo
Kit-Dpi-testa-Modena
Casco-elmetto-protezione-udito-Sassuolo
Normativa-vigente

Come funzionano le cuffie antirumore?

Il funzionamento delle cuffie antirumore è semplice: si tratta di dispositivi di protezione dell’udito richiesti dalla normativa vigente che permettono un elevato grado di isolamento acustico e, di conseguenza, attutiscono i rumori.

Le cuffie antirumore per lavoro sono molto efficaci soprattutto per contrastare i danni derivanti dall’esposizione a rumori costanti, come ad esempio quelli dei martelli pneumatici o di altri macchinari industriali.

vendita-cuffie-antirumore-Modena
protettori-auricolari-sicurezza-cantieri-Sassuolo
caratteristiche-ben-precise

Per preservare l’udito dallo stress del rumore

Il rumore è spesso un grosso problema in molti ambienti di lavoro. Proteggere il tuo udito, è un dovere prima che una necessità.

Sono molti gli ambienti lavorativi dove la maggior parte dello stress ricade sull’udito: falegnami, carrozzieri, operai dell’edilizia, meccanici e molti altri professionisti, sono soggetti spesso a forti sollecitazioni dell’apparato uditivo.

Per queste ragioni abbiamo selezionato un’ampia gamma di cuffie antirumore altamente professionali che salvaguardano completamente il tuo udito e quello dei tuoi collaboratori, senza incidere sulla qualità del lavoro.

Ogni singolo articolo ha delle caratteristiche ben precise, che consentono di adattarsi a specifiche mansioni operative. Desideri conoscerli e provarli? Non esitare a contattarci: ci troviamo a Modena, a breve distanza da Sassuolo!